Nell’ambito della gamma SilverLine, Tameo Kits ha recentemente lanciato un modellino in scala 1/43 della Ferrari 312 così come appariva durante il Gran Premio di Spagna del 1969. Questo evento fu caratterizzato da molte squadre che utilizzavano ali estremamente alte montate su strutture piuttosto precarie. La Ferrari non fece eccezione, con la 312 che gareggiava con un’ala posteriore rialzata. Apriamo la scatola e diamo un’occhiata…
La guida al posizionamento delle decalcomanie offre un’eccellente panoramica di questa versione distintiva del 312.
Seguendo l’approccio tipico di Tameo, il kit include parti in metallo fuso e fotoincise, pneumatici in gomma, vari dettagli tra cui fili metallici ed i tromboncini di aspirazione del motore in metallo tornito, decalcomanie e istruzioni a colori.
Una panoramica dei componenti del kit mette in evidenza la carrozzeria, il muso e le parti del sottoscocca, accompagnati da oltre 110 parti più piccole per un modello altamente dettagliato.
Un primo piano di una selezione di parti del motore illustra l’alto livello di dettaglio di questi componenti meccanici.
Parti del collettore di scarico fuso per il V12.
Il caratteristico musetto è cavo, sottile e presenta dettagli accurati nelle ali aerodinamiche integrate.
La carrozzeria ed il musetto sono perfetti e riproducono fedelmente le linee delicate di questa bellezza storica.
Maggiori dettagli delle fusioni in metallo, comprese le ruote ricreate in modo superbo.
Le sezioni di filo metallico, barre e tromboncini del motore torniti sono confezionate separatamente.
Il kit è completato da splendide decals che riproducono i loghi degli sponsor, tipici delle auto di quell’epoca. Siamo certi che i modellisti apprezzeranno questo kit altamente dettagliato e facile da assemblare, dal design immediatamente riconoscibile, che riproduce un’auto dell’epoca d’oro delle corse di Gran Premio. Buon divertimento!