
L’ultima novità di Tameo Kits è un modello in scala 1/24 della Ferrari 312T vincitrice del campionato mondiale nel 1975. La 312T non ha bisogno di presentazioni. Questa gloriosa vettura è una vera icona delle corse di Gran Premio, che ha segnato l’inizio della serie di grande successo 312 T e ha permesso a Niki Lauda di conquistare il suo primo titolo. Questo modello è stato annunciato per commemorare il 50° anniversario della vittoria di Lauda al Gran Premio d’Italia e presenta molte soluzioni innovative di progettazione e produzione per riprodurre fedelmente questa splendida vettura. Siamo molto orgogliosi di questo modello e confidiamo che i modellisti apprezzeranno la passione e l’impegno che abbiamo dimostrato nel realizzarlo. Apriamo la scatola e diamo un’occhiata…

I componenti del kit sono accuratamente confezionati e ben protetti in una scatola robusta.

Togliendo il contenuto dalla scatola, la prima cosa che si nota è che ci sono un sacco di sacchetti… e un sacco di pezzi!

Passando alla recensione dettagliata del contenuto del kit, iniziamo con il foglio delle decalcomanie. La livrea iconica della 312T è stampata con un perfetto registro dei vari colori.

Sono inclusi tutti i marchi accurati degli sponsor.

Le istruzioni a colori guideranno il modellista nella verniciatura e nell’assemblaggio di questo modello. È inoltre disponibile un pdf delle istruzioni sul sito web di Tameo Kits.

Le istruzioni includono anche una panoramica completa dei componenti del kit, che aiutano a ordinare e identificare tutti i componenti.

…e il momento in cui il design digitale diventa realtà in metallo fuso.

La gamma completa di componenti in metallo bianco fusi, con la monoscocca e la carrozzeria immediatamente riconoscibili, circondate da numerose parti più piccole e altamente dettagliate.

Il motore a 12 cilindri con blocco in ghisa presenta livelli molto elevati di dettaglio superficiale e una fusione perfetta.

Altre parti della la parte posteriore della monoposto.

Ingrandiamo alcuni dei componenti, a partire dai gruppi pedali, realizzati con dettagli straordinariamente precisi.

La parte superiore della monoscocca con dettagli raffinati dei rivetti.

Componenti della sospensione posteriore, che ancora una volta mettono in risalto i dettagli e la fusione eccellenti.

L’ abitacolo e le parti dell’airbox, che riprendono perfettamente la forma unica di questa monoposto.

Un altro angolo delle parti principali dell’abitacolo.

Dettagli del sedile del pilota e dell’abitacolo.

Parti del muso e dell’ala anteriore, che sottolineano ulteriormente la precisione e la fedeltà dei componenti.

Sebbene per gran parte di questo modello sia stato utilizzato metallo bianco, molti componenti sono stati realizzati con altri materiali e ora inizieremo a esaminarli.

Le cinture di sicurezza sono fornite sotto forma di adesivi in vinile, pretagliati nella forma corretta e nel colore esatto.

Passando alle parti fotoincise, in questa scala più grande, le superfici del radiatore mostrano una rappresentazione dettagliata delle tubature che risulterà eccellente sul modello.

I dettagli sono realizzati con una incisione precisa su una sottile lamina metallica.

… mentre per i componenti che lo richiedono viene utilizzata una lamina più spessa, con un’incisione perfetta su tutta la superficie.

Sono inclusi numerosi tubi e barre metalliche per varie applicazioni in tutto il modello, così come raccordi metallici torniti per fissare le sospensioni e altri componenti.

Una nuova soluzione per questo modello è l’inserimento di elementi in ottone per le sospensioni inferiori anteriori e posteriori. Si tratta di splendidi pezzi fusi, simili a gioielli, che offrono resistenza, dettagli e fedeltà.

Uno sguardo più da vicino alla parte posteriore della sospensione.

La sospensione posteriore in ottone vista lateralmente, che mostra i fori di fissaggio con “bulloni” in metallo tornito. Una soluzione perfetta per questi componenti complessi.

Le parti del parabrezza termoformate sono impeccabili e garantiscono uno spessore accurato per questo componente.

È inclusa una rete metallica, insieme a una pressa per formare le coperture protettive dei tromboncini di aspirazione del motore.

Fili di vari spessori sono inclusi per rifinire i dettagli del modello e i tromboncini di aspirazione del motore.

Componenti in resina stampati in 3D per le cuffie dei semiassi.

Parti in resina stampate in 3D per i tappi della batteria.

Sono incluse le prese d’aria dei freni in resina trasparente per la parte anteriore e posteriore, che consentono ai modellisti di colorarli con una miscela di vernici consigliata per una perfetta riproduzione dei componenti in fibra di vetro semitrasparente dell’ auto reale.

Infine, gli pneumatici. Anche questi sono completamente nuovi per questo modello e riproducono perfettamente la forma di quelli anteriori e posteriori. Il battistrada presenta una finitura leggermente consumata, mentre i loghi del produttore sono prestampati sui fianchi.
per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità
SEGUI IL CANALE