La Ferrari 500 F2 è stata una vettura di Formula 2 con cui la Scuderia Ferrari ha corso il campionato del mondo di Formula 1 1952 e 1953. È stata anche la prima Ferrari ad essere concepita con un motore che non fosse il 12 cilindri. Con questa vettura Alberto Ascari ha vinto il titolo mondiale piloti nel 1952 e 1953.
La stagione 1952 di Formula 1 si aprì con il Gran Premio di Svizzera al quale Ascari non partecipò in quanto impegnato a prendere confidenza con il circuito di Indianapolis e con la 375 Indy. La gara inaugurale fu comunque vinta da Piero Taruffi davanti a Rudi Fischer, entrambi su 500 F2. Il resto della stagione per Ascari, sempre al volante della 500 F2, fu un trionfo e vinse agevolmente il mondiale imponendosi in tutte le gare previste: Belgio, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda e Italia.
Il nostro modello (World Champion WCT 52) si riferisce alla versione vincente con Ascari al Gran Premio di Italia a Monza del 1952.
Davide Negretti, che conosciamo bene per la sua abilità, ha montato benissimo questo superkit rendendo onore alla storia di questa incredibile vettura.



















per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità
SEGUI IL CANALE